Loana
Sr. Member

|
 |
« il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 08:50:07 » |
|
messaggio personale rimosso.... ________________________________________ Buongiorno Giacomo, se è vero che hai scritto la stessa lettera anche a X, penso che il tuo messaggio non sia stato recepito, in quanto giusto alle 6:53 ancora replica... E' da molto che ci sono "problemi" tra lui e me. Penso che, in qualità di amministratori, sareste già dovuti intervenire almeno un mese fa. Cosa che non è successa. Mi viene da pensare che la nostra querelle vi abbia molto divertito. O che siate molto assenti.
Riguardo la questione economica di X, purtroppo ci sono molte note stonate. E se le volete ignorare questo va a danno e scapito di quei padri che scrivono in buona fede e si comportano bene. Quando le situazioni sono chiare non ci si può nascondere e "lasciare che sia"...
La polemica di X E' una questione di genere, ho avuto modo di leggere molti dei suoi posts passati (voi lo avete fatto ?)per cercare di capire il motivo per cui ce l'avesse tanto con me e ho letto che prima di me, ce l'aveva tanto su con una certa Y. Stesse parole. Stesse insinuazioni. Stesso modus operandi. Vuoi lasciar perdere anche questo?
Proponi un chiarimento tra X e me? E dove? Nel post?
Gli ho proposto di lasciar perdere e ignorarmi più e più volte ma lui in qualsiasi cosa scriva e risponda fa sempre riferimenti poco carini a me.
Minacci di sospendere l'account? Non ho particolari problemi. Se il vostro forum è così poco serio, per me va bene. Manterrò contatti privati con quei papà che già sto seguendo e per gli altri...pazienza...avranno X che li consiglierà al meglio per la guerra e la lotta legale. E' come nelle scuole ingiuste: punizioni di massa e collettive invece che punire il singolo. Fai lo stesso. Punisci l'uno e l'altra.
Detto questo, auguro buona giornata
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ci ho pensato su un po' e in definitiva mi sono chiesta: chi me lo fa fare? Leggere le storie, dare risposte ADEGUATE al singolo caso, richiede attenzione, tempo, sensibilità, competenza, altruismo, generosità. Ho messo le mie conoscenze a Vostro servizio. Senza chissà quali scopi nascosti...senza chissà quali interessi se non quello di "far del bene" in maniera assolutamente gratuita.
Nella storia di X, come ho già scritto, ci sono molte note stonate. Soprattutto per ciò che riguarda l'aspetto economico. A nessuno importa che prenda in giro altri papà? A me si. Se vedo un'ingiustizia non posso fare a meno di combatterla. Non posso e non voglio far finta di niente.
Ma in questo forum non comando io. E se, chi sta al timone, ritiene che X possa fare e disfare, possa scrivere la qualsiasi cosa, insulti compresi; e se, addirittura, devo essere io a chiedere l'intervento di un Moderatore perchè, diversamente, non sarebbe intervenuto nessuno...beh...forse questo forum non è il posto per me.
E' stato scritto che questo è un post pubblico importante? Beh...in un forum serio non si fanno accadere certi episodi di maleducazione e non si accettano plateali prese in giro.
Mi dissocio da tutto questo.
Disattivo io stessa l'account.
A X non ho niente da dire e farebbe bene ad astenersi da qualsiasi replica!
A tutti i papà che mi hanno letta e hanno trovato beneficio dai miei interventi, dico: auguri! Auguri per la vostra vita, per i vostri figli...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010 Ora esatta 02:36:38 da jakk »
|
Loggato
|
|
|
|
jakk
Global Moderator
Sr. Member

|
 |
« Risposta #1 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 10:22:39 » |
|
Per evitare che accadano casi come quelli di cui sopra vi ricordo che esiste una apposita funzione per segnalare i post a me non è giunta alcuna segnalazione della polemica a cui fa riferimento Loana eccetto una sua mail che mi chiedeva dei chiarimenti sulla situazione economica di X.... posso solo dire che mi spiace che un utente si autosospenda dal forum per una questione polemica che era mia intenzione di chiarire. Questo è comunque un forum aperto a tutti ed un servizio importante per molti che si avvicinano o chiedono consigli sulla separazione molti ne hanno tratto giovamento e aiuto, come ricorda anche Loana, e continueranno a riceverne certamente.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010 Ora esatta 02:37:25 da jakk »
|
Loggato
|
Jack (Giacomo) Rotoli
|
|
|
|
dadtux
|
 |
« Risposta #2 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 11:03:53 » |
|
L'ideale sarebbe continuare la discussione senza troppa polemica e senza metterla sul personale. Ma anche qui nel forum come nella vita reale individuare ragioni e torti, è un compito difficile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
|
 |
« Risposta #3 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 11:22:20 » |
|
ma dai ragazzi...francamente io non ho notasto nessuna polemica ma una normale discussione...e poi...non è mica detto che quando ci sono opinioni divergenti,sia polemica! Quanto al blocco dell'accaunt, questo forum è sempre stato libero e lineare....poche volte è intervenuto..mai sulle divergenze ma solo quando si è superato di molto il limite della cattiva educazione. Non mi pare proprio che sia questo caso o ce ne siano... Dai...non è successo nulla.
Mi capita a volte di leggere opinioni diverse dalle mie.....mi fanno solo riflettere, a volte mi aiutano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
username
|
 |
« Risposta #4 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 14:55:03 » |
|
cari amici, ogni giorno ho il mio appuntamento con questo sito. a volte ho poco tempo e mi limito a leggere, altre volte esprimo quello che provo, do consigli ad altri papà, spesso chiedo io stesso consiglio, quando sono un pò nero butto giù tante idee strampalate. però qui in questo sito ho imparato tanto ... e tanto mi è servito: esperienze, suggerimenti, spesso ho appreso nozioni di legislazione e conoscenza degli istituti relativi a questa materia. il mio bagaglio culturale è cresciuto. Tutto il contesto ritengo sia altamento positivo per me e per i papà separati. avere in questo sito anche la voce di alcune mamme e donne che conoscono di persona cosa vuol dire la separazione, è un'ulteriore crescita per il sito e per noi che lo frequentiamo. io in passato sono stato moderatore in un sito letterario e devo dirvi la verità è veramente difficile seguire tutti gli argomenti e i post di decine di utenti al giorno. però anche le critiche erano ben accette (anzi, sopratuttto le critiche, i complimenti e gli abbracci non sono materia da seguire per il moderatore di un sito letterario). ricordo che ho dovuto bannare, in sintonia con il parere degli altri amministratori, ben sei utenti. e questo perchè ? perchè un individuo ha voluto premeditatamente coinvolgere alcuni utenti infangandone volontariamente i loro post, insultando e denigrando i loro lavori. loro putroppo non hanno lascitato perdere, preferendo ribadire animatamente anzichè capire che è meglio ignorare le frasi e le discussioni accese. oltrettutto, tra loro vi era stato modo di incontrarsi in pubblico, presso un caffè letterario.... quindi, tutto molto diverso rispetto a qui, dove l'aria che si respira è quella che vi è tra amici. tutti noi dobbiamo capire che la materia di qusto sito è altamente "infiammabile", poichè tutti quanti siamo coinvolti in prima persona in vicende che ci toccano da vicino. il sito è solo un sito, non è il ring della nostra vita privata .. che è già abbastanza particolare di suo personalmente quindi non ritengo così grave da non poter essere superato con una stretta di mano ...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 15:00:44 da username »
|
Loggato
|
|
|
|
kibou77
Full Member

|
 |
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 15:17:04 » |
|
Concordo con tutti.... Questo forum ha bisogno di tutti noi.... Ognuno di noi ha bisogno del contributo dell'altro.... Le opinioni discordanti ci saranno sempre, devono o meglio dovrebbero far riflettere.... Loana e X fra voi è sempre un punzecchiarvi? Cercate di pensar solo ai papa' e alle perone che vi chiedono aiuto..... perchè se son qua ne han davvero bisogno!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010 Ora esatta 02:40:30 da jakk »
|
Loggato
|
|
|
|
|
dadtux
|
 |
« Risposta #6 il: 05 Marzo, 2010 Ora esatta 15:25:36 » |
|
Insomma, penso di interpretare il pensiero di tutti dicendo: "Loana ripensaci, resta tra noi..."
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kibou77
Full Member

|
 |
« Risposta #7 il: 06 Marzo, 2010 Ora esatta 12:48:55 » |
|
Cosi' come credo debba restare Loana.... credo debba rimanerci tu, X..... Per te, per noi e per tutti i papà che arriveranno sul forum....
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010 Ora esatta 02:41:20 da jakk »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Rosario
|
 |
« Risposta #8 il: 06 Marzo, 2010 Ora esatta 13:17:39 » |
|
Il confronto con gli altri non sempre ha un buon fine ma non vedo il motivo per abbandonare anzi dovrebbe dare spunto per riflettere certo per un padre che non vede i figli da due anni è comprensibile la rabbia e quali consigli dare non è facile io mi sono spotato 2200 Km per riavere i bambini ma ho rinuciato a tutto sono stato un po fortunato e leggere quello che succede agli altri mi fa rabbia e mi fa rivivere quei 11 mesi lontani dai miei bambini
si parla spesso dell'aspetto economico che dire dovrei ricevere un contributo di 75€ per mio figlio che non ricevo non lo chiamo neanche mantenimento perchè non si può chiamare cosi allora che fare al diavolo i soldi ho i bambini con me valgono molto di più
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
|
 |
« Risposta #9 il: 06 Marzo, 2010 Ora esatta 17:00:43 » |
|
Non avete idea da quanto tempo è che scrivo su questo ed altri forum. ed io scrivevo...scrivevo...scrivevo. Magari a volte ho scritto cose che non dovevo scrivere...qualche critica l'ho anche presa, e... mentre assorbivo le critiche, una lacrima scendeva sul mio viso......ma tu non potevi saperlo.
Ci sono cose che è difficile scrivere,specie quando le hai dentro il cuore.
Ho così nel tempo, imparato ad ascoltare anche i silenzi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
licamt
Jr. Member

OS:  Windows Vista Browser:  Microsoft Internet Explorer 8.0
|
 |
« Risposta #10 il: 06 Marzo, 2010 Ora esatta 17:48:53 » |
|
Personalmente spero di leggervi ancora.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jakk
Global Moderator
Sr. Member

|
 |
« Risposta #11 il: 17 Marzo, 2010 Ora esatta 10:05:28 » |
|
Vi invito a riflettere su questo topic che al momento ho chiuso! (Ho rimosso l'ultimo post perchè non pertinente e velatamente polemico verso le donne).
E vi ricordo che
1. I topic che ritenete offensivi (contenenti ad esempio soprannomi inventati etc.) vanno immediatamente segnalati e d'ora in poi saranno rimossi e l'utente se è il caso sarà bannato senza alcuna spiegazione aggiuntiva (ciò avverrà sicuramente in caso di soprannomi inventati).
2. Ogni topic in cui si fa una distinzione anche velatamente polemica di genere sarà rimosso. Non è nello scopo di questo forum ne dell'associazione alimentare questo genere di polemiche che vanno tenute al di fuori.
3. Questo non significa che parlar male di una ex moglie o ex compagna sia proibito....come lo è il parlar male di ex mariti o ex compagni da parte delle donne se lo vogliono... e se si hanno motivi validi per farlo (donne o uomini che siano). D'altra parte lo scopo di un forum è anche quello di sfogarsi e di polemizzare sulle possibili soluzioni ai suoi problemi. Ma ogni generalizzazione a tutte le donne o a tutti gli uomini del tipo di quelle che ho letto nell'ultimo post rimosso ed in molti post precedenti non sono da questo momento più permesse.
4. I messaggi privati (riguardo alle questioni di genere) che eventualmente vi dovessero arrivare dal moderatore saranno tutti del tipo .... gli stessi che ho inviato a chi ha iniziato questa polemica
Caro/a XXXXX, per favore non continuare la polemica con YYYYY altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti per entrambi, infatti le vostre accuse reciproche non mi piacciono affatto. Non puoi accusarlo di ..................., altrimenti non dovremmo credere a nessuno, quindi dobbiamo al momento accettare le sue spiegazioni sebbene posso concordare che non siano chiarissime. Inoltre la vs polemica è evidentemente debordata in una questione di genere cosa che non deve essere assolutamente permessa sul forum, al prossimo post in cui sento dire "sei una/un donna/uomo e allora sei così e così" o viceversa per gli uomini/donne potrei anche sospendere il vs account. La stessa mail con minime differenze sarà inviata a YYYYYY. I vostri due ultimi post in assenza di un chiarimento tra voi saranno rimossi tra una decina di gg al massimo, inoltre avete usato per la vs polemica un post pubblico importante in cui vengono chieste e date informazioni utili a tutti. IL FORUM NON E' IL LUOGO DI POLEMICHE PERSONALI CON INSINUAZIONI DI VARIO TIPO, vi prego di desistere e chiarirvi al più presto. Un abbraccio, Jack
quindi identici e non è ammesso che siano postati da voi sul forum in quanto si tratta di comunicazioni private tra il moderatore e voi, alle quali dovete replicare con un messaggio privato. Per chiarimento tra voi intendo anche in questo caso un messaggio privato, una mail o un contatto telefonico perchè com'è noto a chi è esperto di internet tutto ciò che è scritto può facilemente scivolare nell'offensivo e nell'incomprensione senza una conoscenza personale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jack (Giacomo) Rotoli
|
|
|
|