News: Sarà calendarizzato a breve il nuovo PDL n°2209 per il miglioramento della 54/06 per l'affido condiviso. Date il vostro contributo.
http://lnx.papaseparati.org/psitalia/forum/index.php?topic=1507.0

Chat Box

...Sto caricando la SHOUTBOX...

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
03 Dicembre, 2021 Ora esatta 20:13:39

Guarda i topics più recenti del forum
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sindrome di alienazione genitoriale  (Letto 16126 volte)
BELLAMONTE81
Full Member

Windows Vista
Browser:
Microsoft Internet Explorer 6.0

« Risposta #15 il: 13 Settembre, 2008 Ora esatta 12:55:14 »

36_1_12 acc. dalle poche cose che scrivi, 6 messo bene anche tu... 36_1_4...io sto aspettando il proseguo di una denuncia, oltrea tutte le altre cose, per il mancato pagamento quando non lavoravo, poi non so se va avanti la mia denuncia per alienazione...che se mettessero in pratica le leggi, sarebbe peggiore che il mancato pagamento...cmq, tra i 1000 pensieri...aspettiamo!!! Giudice
Loggato

Losing my religion

B81
jakk
Global Moderator
Sr. Member

Mac OS X
Browser:
Safari

« Risposta #16 il: 16 Settembre, 2008 Ora esatta 17:37:47 »

sulla P.A.S. vi segnalo anche...

http://video.google.it/videoplay?docid=-8953129206869859679&ei=nNLPSPGlPIKY2gKE0p3DAg&q=vezzetti+palermo&hl=it
Loggato

Jack (Giacomo) Rotoli
eminem
Jr. Member
**

Windows Vista
Browser:
Firefox 3.0.1

« Risposta #17 il: 19 Settembre, 2008 Ora esatta 19:36:56 »

grazie della segnalazione di questo video lo faro vedere al mio avvocato che lo fara vedere alle assistenti sociali visto  che io le avevo portato  una copia del prof. gulotta ma chissa cosa ne hanno fatto, e nn si sono degnate nemmeno di farmi uno stralcio di telefonata anzi hanno fatto scappare la mia ex e mio figlio in un'altra citta'.........grazie infinitamemente hai servizi sociali di una bellissima cittadina vicino a torino .............GRAZIE ANCORA JAKK 36_9_1 36_9_1
Loggato
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
*

Windows XP
Browser:
Firefox 3.0.1

« Risposta #18 il: 19 Settembre, 2008 Ora esatta 19:46:41 »

Quì eminem, troverai altro materiale utile:
http://lnx.papaseparati.org/psitalia/forum/index.php?topic=1151.0

è nella sezione video :
I video di Papà separati.org
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2008 Ora esatta 19:48:43 da pensavodiessersolo » Loggato
eminem
Jr. Member
**

Windows Vista
Browser:
Firefox 3.0.1

« Risposta #19 il: 20 Settembre, 2008 Ora esatta 10:30:10 »

GRAZIE anche a te il tuo nik dice tutto,ma grazie a tutti noi nn siamo soli portero anche questi perche' voglio che capiscano. Giudice Giudice 
Loggato
marco3399
Full Member

Windows XP
Browser:
Microsoft Internet Explorer 7.0

« Risposta #20 il: 20 Settembre, 2008 Ora esatta 11:45:31 »

Il problema non è far conoscere o saper riconoscere la PAS. A volte ci sono assistenti sociali che la ignorano e giudici che la negano anche di fronte all'evidenza, ma non è sempre così. Il problema è, una volta sospettata o riconosciuta, se ci si trova di fronte al genitore alienante (l'affidatario/collocatario..quindi quasi sempre la madre) che non ne vuol sapere di mediazioni e inviti al buon senso e non ha dubbi nel continuare a sostenere che il propblema stà tutto nel rapporto tra padre e figlio, come intervenire. Purtroppo l'intervento ,nei casi irriducibili non può che essere destabilizzante e "sconvolgente" per la vita di un minore...l'allontanamento dal genitore alienante con il conseguente problema del "dove lo metto?". Qui prevale nei nostri tribunali un atteggiamento precostituito e ideologico (da dove viene altrimenti  il circa 90% affidi /collocamenti presso la madre?). L'ideologia da salvaguardare si riassume in 1)stabilità del minore 2)importanza di gran lunga superiore del ruolo materno da qui la sacrificabilità del padre

Loggato
pensavodiessersolo
CECCOTRICKSTER FANS
*

Windows XP
Browser:
Firefox 3.0.1

« Risposta #21 il: 20 Settembre, 2008 Ora esatta 13:53:19 »

copioincollo marco:
Qui prevale nei nostri tribunali un atteggiamento precostituito e ideologico ....

credo invece che fortemente bisogna parlare e denunciare che la PAS è esercitata anche e soprattutto dai tribunale e s. sociali.

Vittorio Vezzetti in uno dei suoi esempi dice:
" come il caso di quel papà che sale le scale,bussa alla porta e gli apre la moglie....dice il papà: vorrei vedere mio figlio....risponde la madre: non c'è...il papà va via.
Chiusa la porta il bimbo chiede alla madre:-" mamma,chi era?"...e la mamma risponde:-" nessuno, era il postino".
Quella madre a quel bimbo dice sempre:-" il tuo papà non ti pensa,non viene mai a trovarti ".

Analizzate ciò che fanno i tribunali ed i servizi sociali quando x 2-4-6 anni ci limitano gli incontri o ci tolgono i nosti figli!
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2008 Ora esatta 14:01:00 da pensavodiessersolo » Loggato
Alex
The President
Administrator
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #22 il: 20 Settembre, 2008 Ora esatta 14:10:32 »

Vi anticipo il cappello d'introduzione ad alcuni video interessanti che già oggi, nel pomeriggio potrete trovare  nwella home page del sito........................... 36_1_12 36_1_11

"I varesini Mario Milani e Vittorio Vezzetti (FIGLIPERSEMPRE-ADIANTUM) spiegano, nei video che seguono,  al grande pubblico la alienazione genitoriale e quanto poco, purtroppo,  venga presa in considerazione dagli operatori del settore.

«L'alienazione genitoriale  è una sindrome caratterizzata da una campagna di indottrinamento svolta da un genitore (detto alienante) nei confronti della prole al fine di rendere ostile l'altra figura genitoriale (detta bersaglio) nonchè  da un sostegno attivo da parte del figlio e in completa assenza di sensi di colpa. Si tratta di una situazione potenzialmente gravissima, tipica ma non esclusiva delle situazioni separative. Purtroppo l'Italia è arretrata rispetto ad altri Paesi nello studio, nel riconoscimento e nel trattamento di questa situazione che, secondo Richard Gardner, che la identificò nel 1985, può condurre a risvolti persino di natura psichiatrica».
«Risulta quindi importante diffonderne la conoscenza all'interno dei tribunali, fra magistrati ed avvocati, nonchè nel corpo insegnante
e fra le assistenti sociali - sostiene Mario Milani, responsabile del servizio di mediazione di Figlipersempre - perchè a tutt'oggi il suo misconoscimento sta comportando conseguenze devastanti per i nostri figli. Per questo di alienazione parlano i pdl elaborati dal cartello nazionale di associazioni ADIANTUM.
Ricorda Vittorio Vezzetti, responsabile scientifico della associazione,  che «Prendere coscienza della alienazione significherebbe , in caso di separazione, punire il mancato rispetto del diritto di visita, ostacolare il trasferimento geografico dei figli,disporre tempi possibilmente paritetici di permanenza dei figli presso ambedue i genitori, snaqzionare chi non visita i figli: tutte cose che, come ho avuto modo di illustrare al Tribunale di Palermo e all'Istituto Europeo di Studi Minorili di Napoli(Nisida), nei nostri tribunali, nonostante l'affido condiviso, non avvengono se non in casi assolutamente eccezionali. Troppo spesso la separazione è ancor oggi una mera transazione economica in cui i figli sono armi di ricatto».

"I varesini Mario Milani e Vittorio Vezzetti (FIGLIPERSEMPRE-ADIANTUM) spiegano, nei video che seguono,  al grande pubblico la alienazione genitoriale e quanto poco, purtroppo,  venga presa in considerazione dagli operatori del settore.

«L'alienazione genitoriale  è una sindrome caratterizzata da una campagna di indottrinamento svolta da un genitore (detto alienante) nei confronti della prole al fine di rendere ostile l'altra figura genitoriale (detta bersaglio) nonchè  da un sostegno attivo da parte del figlio e in completa assenza di sensi di colpa. Si tratta di una situazione potenzialmente gravissima, tipica ma non esclusiva delle situazioni separative. Purtroppo l'Italia è arretrata rispetto ad altri Paesi nello studio, nel riconoscimento e nel trattamento di questa situazione che, secondo Richard Gardner, che la identificò nel 1985, può condurre a risvolti persino di natura psichiatrica».
«Risulta quindi importante diffonderne la conoscenza all'interno dei tribunali, fra magistrati ed avvocati, nonchè nel corpo insegnante
e fra le assistenti sociali - sostiene Mario Milani, responsabile del servizio di mediazione di Figlipersempre - perchè a tutt'oggi il suo misconoscimento sta comportando conseguenze devastanti per i nostri figli. Per questo di alienazione parlano i pdl elaborati dal cartello nazionale di associazioni ADIANTUM.
Ricorda Vittorio Vezzetti, responsabile scientifico della associazione,  che «Prendere coscienza della alienazione significherebbe , in caso di separazione, punire il mancato rispetto del diritto di visita, ostacolare il trasferimento geografico dei figli,disporre tempi possibilmente paritetici di permanenza dei figli presso ambedue i genitori, snaqzionare chi non visita i figli: tutte cose che, come ho avuto modo di illustrare al Tribunale di Palermo e all'Istituto Europeo di Studi Minorili di Napoli(Nisida), nei nostri tribunali, nonostante l'affido condiviso, non avvengono se non in casi assolutamente eccezionali. Troppo spesso la separazione è ancor oggi una mera transazione economica in cui i figli sono armi di ricatto».
Loggato
SOLAR
Hero Member

Windows XP
Browser:

« Risposta #23 il: 26 Settembre, 2008 Ora esatta 18:55:19 »

1. niente spostamenti! il bambino resta collocato presso il genitore residente nel luogo di ultima residenza, salvo COMUNE accordo;

2. assegno di mantenimento per i bambini in proporzione all'età e non al reddito. I BAMBINI SONO TUTTI UGUALI. Conosciamo casi di assegni per i bambini di 1800 euro, piu casa piu il resto. QUESTO E' INDEGNO PER UN PAESE CIVILE E MORALE.

3. patti prematrimoniali.
Loggato

<<Chi ... scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. (Mt. 18, 6-7)>>
eminem
Jr. Member
**

Windows Vista
Browser:
Firefox 3.0.3

« Risposta #24 il: 09 Ottobre, 2008 Ora esatta 22:45:51 »

sono in un periodo bruttissimo,la pazza se ne andata con mio figlio nessuno la fermata, ieri  il mio avvocato mi ha consegnato le relazioni scritte dalle assistenti sociali mi sono venuti i brividi a breve le mettero a disposizione cosi potrete rendenvene conto tutti con che razza di persona ho a che fare maaah............nessuno si muove anzi le lasciano il bambino e continua mettermelo contro, ed oltre tutto continua a minacciare me e la mia compagna ,siamo andati in caserma  a fare denuncia perche' la mia compagnia ha paura che quella  dovesse trovarsela sotto casa le romperebbe la faccia, in caserma le hanno detto che finche nn le fara' qualcosa nn possono impedirle di venire sotto casa, certo aspettiamo che succeda qualcosa di brutto no bella giustizia................aspettiamo il morto..........................  Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice Giudice
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Box Messaggi

...Sto caricando la SHOUTBOX...