vittoriov
Attivista
Jr. Member

OS:  Windows XP Browser:  Microsoft Internet Explorer 7.0
|
 |
« il: 10 Novembre, 2008 Ora esatta 12:42:07 » |
|
E' finito il processo col minore parte civile. Grazie a tutti per la solidarietà. Quando avrò in mano le motivazioni farò istanza al pm affinchè faccia ricorso in appello, giacchè le parti civili non lo posson fare. Spero solo, senza molta speranza, che il pm che aveva chiesto 4 mesi di reclusione,lo voglia fare. Non molliamo comunque su questo punto (il parte civile di minori e associazioni) perchè è l'unico che ci può dare soddisfazioni.Certo è che il tribunale di Varese, nella persona del giudice Minerva, ha definitivamente chiarito quanto valuta la centralità del minore (giudichi ognuno in proprio se tanto o poco).. Preparate il pallottoliere.. 26 mancate consegne+ le ferie estive -4 già giudicate (condanna a multa sospesa e tre assoluzioni per valide giustificazioni)=22, nessuna delle quali contestate da controparte. - le volte che al domicilio non c'era nessuno: infatti non è stato documentato il dolo.La volta che il suocero ha gridato "se vuoi rivedere tuo figlio sgancia i quattrini" il suocero non era l'imputato. Il mese di maggio 2004 in cui le visite eran state sospese arbitrariamente per dichiarato (e mai dimostrato) turbamento del figlio nei confronti del padre,assoluzione. Quando mia moglie mi ha dato la disponibilità a 80 km da dove il giudice le aveva dato l'uso della casa coniugale, assolta.Quando ha impedito lo svolgimento delle ferie nel periodo estivo..assolta. Son restate 4 inottemperanze per le quali nessuno è riuscito a trovare delle scuse..si poteva dare la legnata anche su 4 episodi, visto che il problema si reiterava da 3 mesi prima della prima imputazione (periodo pre presidenziale). E infatti la mano è stata pesante: 103 euri per la prima inottemperanza, qualcosa in più per le altre ma.virtuali..sospese,indultate e senza menzione sulla fedina.Se ti becca l'autovelox,invece..legnata dura e niente indulto. Il padre ha avuto diritto a 1200 euri di risarcimento morale, il bimbo, ammesso come lui in quanto si trattava a detta dello stesso giudice, di reato plurioffensivo...zero euri. Il padre si paghi i due avvocati (meno male che ce la fa..).Per fortuna non ero solo in aula ma tante mamme,tanti papà han potuto vedere e giudicare (vi assicuro:non teneramente) quello che era accaduto. Vi chiederò eventualmente di scrivere al tribunale quando avrò in mano le motivazioni. la sintesi più bella è stata di un papà: "Ho capito che faccio bene io"mi ha detto "mica le denunce e i soldi agli avvocati, io vado sempre a prendere mia figlia con la mazza da baseball nel portabagagli . E oggi ho capito che è la strada giusta."
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
supereroe
Jr. Member

|
 |
« Risposta #1 il: 10 Novembre, 2008 Ora esatta 13:53:41 » |
|
Vittorio non ti arrendere! Il pensiero della mazza purtroppo ce lo abbiamo tutti, ma non credo sia la strada giusta, finiremo per avvalorare le LORO tesi farneticanti. Certo è che questa è una mazzata terribile, sono pronto a scrivere ogni giorno ad ogni tribunale e ad ogni Giudice di questi. Forza Vittorio, forza grande papà, ti abbraccio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vittoriov
Attivista
Jr. Member

|
 |
« Risposta #2 il: 10 Novembre, 2008 Ora esatta 15:11:27 » |
|
Tranquilli, il pensiero della mazza non mi sfiora nemmeno. Qualche dato, ora: 2 processi, 20 udienze, 27 mancate consegne dimostrate,da 15 testimoni non consanguinei,10 mesi di reclusione chiesti complessivamente dai 2 pm per fatti che, nella sentenza civile, erano stati descritti così "nel caso che ci occupa non è emerso, in un solo momento, una nadeguatezza dell'uno o dell'altro genitore" (ma i pm son così deficienti? Io non lo penso). Due condanne a multe sospese e senza menzione sulla fedina penale, per soli 5 episodi complessivamente. Il minore ammesso al processo e poi non risarcito, a differenza del padre. Ma nessuno conosce un giornalista di grido?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vittoriov
Attivista
Jr. Member

|
 |
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2008 Ora esatta 16:28:41 » |
|
Alla luce del mio mega processo (14 udienze) ho capito che non trovare la moglie col figlio all'ora stabilita nel luogo prefissato significa assoluzione certa.Per il magistrato italico non esiste prova assoluta del dolo..magari tua moglie ha bucato per 6 volte la gomma dell'auto...molto più stringente il caso in cui venga documentata una chiara volontà negativa verbale o scritta in cui la signora preannuncia il fatto.Spero che tutti facciano tesoro della mia esperianza e non rinuncino alla costituzione dei figli e della associazione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: 13 Novembre, 2008 Ora esatta 22:50:31 » |
|
Ciao Vittorio,
sono rimasto molto male per come si è conclusa la tua vicenda. La tua rappresenta una sconfitta per tutti noi che stiamo lottando per i diritti dei nostri figli. Penso però che questa storia ci debba servire da stimolo per andare avanti. Prima o poi arriveranno anche i risultati positivi, ne sono profondamente convinto, l'importante è non mollare!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cricri
Jr. Member

|
 |
« Risposta #5 il: 14 Novembre, 2008 Ora esatta 10:15:18 » |
|
Ciao Vittorio non mollare e sappi che ti sono vicino....prima o dopo il vento cambierà direzione....adesso è il "tempo dell'attesa". un abbraccio ed un caloroso saluto cricri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DAIPATV1
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: 21 Maggio, 2009 Ora esatta 20:05:43 » |
|
CIAO...NON TI ARRENDERE PRIMA O POI ANCHE LE MADRI CHE NON RISPETTANO LE DISPOSIZIONI DOVRANNO RISPONDERNE.. DEVE CAMBIARE LA CULTURA... PER I GIUDICI QUESTE COSE SONO UNA ROTTURA ..E TU PADRE CHE CHIEDI IL RISPETTO DEI TUOI DIRITTI SEI SOLO UNA ROTTURA...MA SE NN PAGHI GLI ALIMENTI IL DISCORSO E' DIVERSO..CAMBIERA'
SE TI CONSOLA LA MIA EX HA TRE DECRETI PENALI DI CONDANNA PER MANCATE CONSEGNE -- MANCATA INFORMATIVA SUI FIGLI ECC. ECC. NON POSSO TELEFONARE AI FIGLI (regola prevista dalle disposizioni) PERCHE la ex NON RISPONDE??? .. piccole cose .......perchè i FIGLI LI VEDO... Vorrei che un giudice provasse lui coi suoi figli...e poi non dira..ma tanto li vede...!!!
ma non sono regole fissate da un suo collega giudice????.. si ..ma se vedo i figli...abbastanza regolarmente ...il resto non conta...anche se sono regole giudiziali..
MA CAMBIERà .. BISOGNA DARE LA MASSIMA PUBBLICITA POSSIBILE A QUESTI GIUDIZI..SOLO COSI USERANNO la giusta attenzione !!! ...e un po alla volta faremo valere i nostri diritti e quelli dei nostri figli!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vittoriov
Attivista
Jr. Member

|
 |
« Risposta #7 il: 03 Giugno, 2009 Ora esatta 16:05:38 » |
|
Ricordo a tutti che, relativamente al fatto che il minore che non vede il padre non ne ricava un danno e quindi non ha diritto al risarcimento, HO FATTO RICORSO IN CORTE D'APPELLO A MILANO. Quindi ben lungi dal mollare!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vittoriov
Attivista
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 03 Giugno, 2009 Ora esatta 16:31:28 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
licamt
Jr. Member

|
 |
« Risposta #9 il: 06 Gennaio, 2010 Ora esatta 16:22:55 » |
|
Com'è finito l'appello??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vittoriov
Attivista
Jr. Member

|
 |
« Risposta #10 il: 23 Febbraio, 2010 Ora esatta 15:52:09 » |
|
Siamo in attesa dell'udienza. Non è stata ancora fissata la data...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Francesco
Newbie
OS:  Windows Vista Browser:  Microsoft Internet Explorer 8.0
|
 |
« Risposta #11 il: 07 Ottobre, 2010 Ora esatta 15:58:08 » |
|
Io non sono ancora un papà separato, ma ho il rischio concreto che mia moglie chieda la separazione e parta a 600Km di distanza con mio figlio di 15 mesi.... mi vien da piangere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Principessa
Jr. Member

OS:  Windows NT 6.1 Browser:  Microsoft Internet Explorer 6.0
|
 |
« Risposta #12 il: 30 Novembre, 2010 Ora esatta 18:24:38 » |
|
Beh Vittorio se ti può aiutare ho querelato per due estati di seguito la mia ex compagna per non aver osservato le disposizioni del Giudice durante il periodo estivo. Risultato? Il Giudice si è incazzato con me per averlo fatto durante il percorso di mediazione, senza tener conto che proprio durante questo percorso la mia ex non aveva smesso di farmi dispetto. Anziché punirla per non aver osservato la disposizione del Tribunale ha ordinato la CTU che dovrò pagare anche io per essermi reso responsabile (insieme a lei) del fallimento di tale mediazione. Nessuna considerazione che non avevo altra scelta per dimostrae che lei non c'era e che il mio bambino neppure sapevo dove si trovasse. Risultato? 1000 euro per una seduta presso la CTU più il mio CTP. A presto non dobbiamo mollare grazie per la forza che ci dai con la tua lotta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Rosario
|
 |
« Risposta #13 il: 30 Novembre, 2010 Ora esatta 21:19:08 » |
|
ancora una volta pensano solo a battere cassa altro che tutela dei minori e dei diritti e da 18 mesi che chiedo i diritti di mio figlio 75€ neanche quelli staremo a vedere che cosa si inventa visto che la cifra equivale appena ai panini per mandarli a scuola
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|